Residenza Flessibile

RESIDENZA FLESSIBILE DI MONTESCAGLIOSO

La Residenza Flessibile sita in Montescgalioso, è una struttura residenziale supportata dai servizi sociali comunali.
Accoglie persone affette da disturbi mentali in età geriatrica. i servizi offerti mirano al reinserimento sociale degli individui nel proprio contesto di appartenenza e ad evitare istituzionalizzazioni mediante ricoveri in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale).

Caratteristiche Strutturali

La Residenza Flessibile è ubicata in Via Cairoli n° 1, a Montescaglioso (MT), situata nel cuore del centro storico del paese e a meno di 100 mt dal centro cittadino. Le agenzie territoriali sono tutte nel raggio di 50 mt dalla abitazione. E’ dotata di una linea telefonica mobile. La Residenza è aperta h 24 e 7 giorni su 7 con caratteristiche prettamente domestiche, in quanto l’utenza vive stabilmente nell’appartamento.
La casa è distribuita su una superficie complessiva di circa 50 Mq, con una camera da letto, due bagni e una cucina.

SAM_3549   SAM_3545   SAM_3550

Figure Operative

–   1 coordinatore;
–   1 operatore socio-sanitario;
–   2 badanti.

Attività

Il punto di forza della residenza è quello di garantire una quotidianità quanto più serena possibile ai residenti attraverso la messa in campo di buone pratiche. Vengono organizzate attività volte alla socializzazione del quartiere e in generale della città.
Si utilizzano regolarmente le agenzie sul territorio e, quando possibile, si organizzano uscite strutturate e decise volta per volta con gli ospiti.

Contatti

Coordinatore: DICHIO Rocco Luigi
E-mail: progettopopolare@virgilio.it
Tel. Residenza Flessibile: 366/5231248