40 anni di Progetto Popolare

quarant'anni di sviluppo locale di communità

Salute mentale di comunità

Le sfide della trasmissione

Giornata della bellezza

il vivere perseguendo la ricerca della bellezza è cercare costantemente dentro e fuori di sé l'armonia

10 Dicembre 2021

A tre anni dal suo inizio, con un doppio appuntamento che si terrà a Montescaglioso il 14 e il 17 dicembre 2021, arriva ai titoli di coda il progetto Caleidos. Finanziato dall'impresa sociale Con i Bambini, il progetto ha promosso interventi per la prima infanzia in cinque regioni, compresa la Basilicata, per rafforzare l'acquisizione di competenze fondamentali per il benessere dei bambini da 0 a 6 anni grazie al coinvolgimento della comunità educante.

18 Dicembre 2018

Li conosciamo un po’ tutti da Giuseppe a Rino, e altri, soci e componenti di quella cooperativa che ha messo radici a Montescaglioso e poi approdata a Matera, assistendo e seguendo tanti ospiti e situazioni, per contribuire a un progetto e una domanda, quella del disagio mentale, che nella Città dei Sassi ha fatto germogliare e radicare l’esperienza di riforma avviata a Trieste da Franco Basaglia.

18 Dicembre 2018

Quarant’anni dalla legge Basaglia, iniziativa a Martina Franca sulla “Salute mentale di comunità: le sfide della trasmissione”.
Il convegno “Salute mentale di comunità: le sfide della trasmissione”, in programma a Martina Franca dal 18 al 20 di ottobre presso il Refettorio delle Agostiniane, rientra nella programmazione del Dipartimento di Salute mentale di Taranto nell’ambito delle iniziative per il quarantesimo anniversario della legge 180/78, più nota come legge Basaglia, che ha rappresentato per l’Italia un baluardo di civiltà.

C.R.A.P. Martina Franca

Comunità Alloggio Matera

Supporto all'Abitare

Centro Diurno Termoli

il canarino n16

radio zombit w360

strutture residenziali w263

supporto all abitare w263

5xmille w458